Associazione Sensiblart

Un pensiero nato 20 Anni fa ...

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Da Adottare Da Adottare Stellina

Da adottare Stellina

Da Adottare : Stellina : 28 luglio 2014

Giulia di passagio a Sensiblart e che fa parte di un'associazione del veneto che raccoglie e cerca adozione per i cani sfortunati racconta la storia di Stellina.

" Nasce in Puglia, vive da randagia per qualche anno col suo amato fratello Bobo. E' in questo periodo che li conosciamo, tramite un'associazione del luogo che cerca di tutelare e proteggere i randagi. Loro sono cani di quartiere, amati e tollerati, stanno spesso in compagnia dei vecchietti del bar, fanno una vita tranquilla, amano le persone e i bambini. Fino a che qualcosa si spezza, la cattiveria dell'uomo non tarda a palesarsi e i due fartelloni vengono avvelenati. Salvati per miracolo, non possono però venir rimessi sul territorio e dunque Bobo e Stellina fanno le valigie, direzione Treviso. Qui una struttura li accoglie e comincia la loro seconda vita, fanno nuove conoscenze e si fanno amare da tutti perché mantengono la loro indole fiduciosa e generosa..

Bobo e Stellina hanno 8 anni, vivono separati durante il giorno, ma la notte dormono assieme. Fino a che, dopo tanto cercare l'adozione di coppia, dopo 4 anni di rifugio, Bobo trova casa.. una meravigliosa famiglia di Gorizia lo accoglie e gli dona finalmente ciò che merita. La piccola stellina deve aspettare però.. passa ancora un anno quasi in rifugio fino a che decido di portarmela a casa, in stallo. La mia idea è quella di regalare a qualcuno di bisognoso quel piccolo spazio in più che ho oltre i miei due cani e anche ovviamente affetto e cure necessarie. Ed ecco che la piccola arriva in provincia di Pordenone, conosce i suoi nuovi fratelli e inizia questa sua nuova vita, tra l'affetto di tutti. Stellina è comunque in cerca della sua famiglia, ma nel frattempo si gode la vita vera, quella che ogni cane dovrebbe poter assaporare.

Stellina ha 9 anni, è di una dolcezza disarmante, ama il contatto e la presenza di altri cani, meglio maschi, ma soprattutto di persone! ama chiunque lei!! Non lesina coccole a nessuno! E' brava, bravissima, non ha mai sporcato in casa nonostante non avesse mai vissuto in una casa vera e propria.. Stellina è davvero meravigliosa e saprebbe offrire compagnia e affetto illimitati. "

Racconto a cura di Giulia.


Chi la adotta, riceverà gratuitamente un corso informativo, per una corretta educazione.


Per contattarci utilizzare il modulo "Contatto" o Telefonare ai Numeri : (00 39)-331/9479373 - (00 39)-333/1098554

Associazione Sensiblart : Via Calesella, 2 - 33074 Fontanafredda (PN) Italia


Copyright 2009-2014 Sensiblart : Riproduzione parziale o totale vietata.


Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Luglio 2014 10:13