Associazione Sensiblart

Un pensiero nato 20 Anni fa ...

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Dog's Life Project

Dog's Life Project di Elena Garuti

Dog's Life Project di Elena Garuti :

Elena Garuti

Ho conosciuto Elena, circa dieci anni fa. Guardando il suo sito e leggendo i suoi articoli, mi aveva incuriosito il suo metodo nell'applicare la Pet- therapy.

Il primo viaggio a Modena per un colloquio informativo con Lei, è stato fondamentale per capire la tanta esperienza che trapelava dalle sue parole. Decisi di seguire un corso da Lei gestito. Preparai valigia, zaino del cane...e VIA!!

Tanta teoria, tanta pratica ma, soprattutto tante prove. Ho seguito il corso con un incredibile interesse. Il suo metodo, colpiva dritto dritto i sentimenti, le emozioni!.

Elena, durante i suoi corsi, utilizzava una quantità "industriale" di mimica che la rendeva unica, e ancor di più interessante in ciò che ci spiegava. Per farci fare le prove, cambiava ruolo, immedesimando la figura professionale con la quale dovevamo relazionarci, per presentare il nostro progetto.

Insomma, dovevamo passare alcune ore in esame verbale per simulare la situazione. Elena, in questo era bravissima. A volte, ci metteva in difficoltà, proprio per il personaggio che simulava. Devo dire che il suo metodo, mi ha aiutata tantissimo. Lei ci abituava a presentarci in modo professionale, correggendoci laddòve la timidezza e l'inesperienza ci bloccava. Sempre pronta ad affiancarci nei primi progetti, non ci ha mai rifiutato una richiesta di aiuto. Tutto quello che ho appreso con Elena, ancor oggi, lo custodisco gelosamente nel mio cuore!! Difficilmente, nel tempo, sono riuscita a trovare in un'insegnante, tanta umanità e sensibilità legate alla professionalità.

Grazie Elena, sono cresciuta e migliorata basandomi sul metodo da te divulgato.

 

Copyright 2009-2012 Sensiblart : Riproduzione parziale o totale vietata.

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Maggio 2012 08:38